Diventa socio del Circolo ARCI Xanadù

TESSERA ARCI 2021/2022

Valida dal 01/10/2021 al 30/09/2022

Quota sociale € 10

La tessera può essere fatta direttamente presso la biglietteria del Gloria

tessera-arci-21-22.png

*Clicca qui per leggere lo statuto del Circolo

La tessera può essere fatta direttamente presso la biglietteria dello Spazio Gloria

I minorenni possono sottoscrivere una tessera Arci solo se in possesso di
UNA DELEGA FIRMATA DAI GENITORI O DA CHI NE FA LE VECI.

Scarica qui la delega e presentala compilata e firmata in cassa.

“Con Arci Puoi. Costruire, sognare, conoscere, crescere, ripartire’. Queste le parole scelte da Arci per il tesseramento 2021-2022, per sottolineare le tante possibilità offerte da una realtà plurale e inclusiva, tra le più grandi centrali culturali della sinistra e, sicuramente, la più partecipata. Una realtà che oggi conta oltre 4.000 circoli in tutta Italia e oltre un milione di tesserati.

Una campagna di tesseramento particolarmente significativa, quella del 2021-2022, che prenderà il via con un mese di anticipo rispetto agli anni scorsi, per una comunità che, malgrado la grave situazione determinata dalla pandemia, è pronta a ripartire, con ancora più decisione, dall’impegno civile e dal dialogo.

Convinti che non si possa superare questa crisi senza la presenza di presidi sul territorio così importanti come le nostre basi associative per le loro attività di prossimità.

Per costruire con un lavoro culturale serio e capillare – grazie all’impegno e all’entusiasmo di Circoli, Comitati, volontarie e volontari, lavoratrici e lavoratori, socie e soci – ponti con tutta la sinistra e il centrosinistra, i movimenti e la società civile, per rafforzare la coesione e la giustizia sociale, all’insegna della partecipazione, della solidarietà e del mutualismo, della lotta alle disuguaglianze, alle discriminazioni, alla povertà educativa e culturale, al razzismo, all’odio e alle violenze.

Per crescere insieme, da nord a sud, per confermare ancora una volta la nostra identità di grande associazione nazionale, il nostro ruolo di utilità sociale, senza lasciare indietro nessuno, rafforzando quegli spazi indispensabili dove cultura e relazioni contribuiscono al benessere dei singoli e delle collettività. Spazi di socialità diffusa, di promozione culturale, spettacolo e musica, fondamentali per i territori e le comunità, senza i quali saremmo tutti più poveri.

Per conoscere e dare una risposta ai bisogni delle persone, perché siano pienamente affermati i diritti di tutte e di tutti e vengano approvate leggi di civiltà di cui si parla da anni, a partire dallo Ius soli e dal disegno di legge Zan contro l’omobitransfobia e la misoginia, per aprire canali di dibattito sulla tassa patrimoniale e sulle riforme necessarie a dare risposte concrete ai giovani.

Per sognare e realizzare un futuro migliore. Puntando sempre verso nuovi e più ambiziosi traguardi.

Perché Con Arci Puoi.

La tessera Arci 2021 - 2022 vale sempre di più!
Sfoglia on-line le nuove convenzioni locali e nazionali per tutte le socie e i soci Arci:

CONVENZIONI LOCALI

CONVENZIONI NAZIONALI

Gli aggiornamenti con tutte le convenzioni di interesse nazionale per mostre, concerti, festival ecc. che verranno stipulate nel corso dell'anno sono consultabili sulla pagina Facebook

Scopri la storia e i numeri dell'Arci consultando
LA GUIDA

 

DOMANDE FREQUENTI:

*COS’È LA TESSERA? 

Fare la Tessera significa che sei Socio dell’Associazione, che aderisci all’Arci: essere Socio signi­ca condividere valori e le regole che sono presenti nello Statuto.
La tessera è nominale, personale e non cedibile, dura un intero anno (dal 1-10-2020 al 30-10-2021), ti permette di frequentare tutti i Circoli di Como e i 5500 Circoli Arci d’Italia.

*PERCHE’ PER VENIRE AL CIRCOLO DEVO FARE LA TESSERA? 

La legge prevede che solo i Soci Arci frequentino il Circolo e partecipino alle iniziative: in caso contrario, il Circolo rischia gravi sanzioni che possono compromettere la sua esistenza.
In un Circolo Arci non sei un cliente come in un locale, ma hai il diritto di parteciparne alla vita: puoi esprimere la tua opinione nelle sedi opportune (es. Assemblea dei Soci) e proporre iniziative.

*A COSA SERVONO I SOLDI DELLA TESSERA? 

Permettono al Circolo di auto­finanziarsi per proporre attivita’ culturali e ricreative sempre nuove: infatti un Circolo Arci è una realtà organizzata dal basso dove Soci dirigenti, collaboratori e tanti volontari gestiscono insieme democraticamente questo spazio. Inoltre, garantiscono la copertura assicurativa al Socio per frequentare e svolgere attivita’ nel Circolo.