Diventa socio del Circolo ARCI Xanadù

PRENOTA LA TESSERA ARCI 2020/2021

Quota associativa: 10 euro
Valida dal 01/10/2020 al 30/09/2021

*Clicca qui per leggere lo statuto del Circolo

I minorenni possono sottoscrivere una tessera Arci solo se in possesso di
UNA DELEGA FIRMATA DAI GENITORI O DA CHI NE FA LE VECI.

Scarica qui la delega e presentala compilata e firmata in cassa.

Partirà il 1 ottobre il tesseramento Arci 2020-2021. ‘Sempre Attiva e Resistente’ è il messaggio scelto quest’anno per una campagna di tesseramento diversa dalle altre, in un periodo segnato dall’emergenza, non solo sanitaria, legata al Covid-19. 

Un’Arci Sempre Attiva e Resistente per ripartire nel segno della partecipazione, perché solo insieme alle nostre socie e ai nostri soci possiamo superare le difficoltà che stiamo attraversando e che ci troveremo ad affrontare. 

Un’Arci Sempre Attiva e Resistente perché abbiamo attraversato il lockdown, non senza problemi, e ora vogliamo ripartire per essere più forti di prima. Vogliamo ricostruire nella partecipazione, rinsaldare e allargare la nostra comunità, la socialità, il mutualismo e la solidarietà per continuare ad essere un antidoto all’emarginazione e all’impoverimento culturale e materiale. E vogliamo farlo grazie alla forza delle nostre socie e dei nostri soci. 

Un’Arci Sempre Attiva e Resistente perché sentiamo quanto mai attuale la necessità di riaffermare i valori della Costituzione, della Resistenza, dell’antifascismo e della democrazia. Un richiamo a un impegno ancora più forte per attuarli e contrastare tutte quelle disuguaglianze che continuiamo a veder crescere in maniera intollerabile. 

Per un’Arci sempre più presente, inclusiva e solidale. 

Per un’Arci Sempre Attiva e Resistente!

La tessera Arci 2020 - 2021 vale sempre di più!
Sfoglia on-line le nuove convenzioni locali e nazionali per tutte le socie e i soci Arci:

CONVENZIONI LOCALI

CONVENZIONI NAZIONALI

Gli aggiornamenti con tutte le convenzioni di interesse nazionale per mostre, concerti, festival ecc. che verranno stipulate nel corso dell'anno sono consultabili sulla pagina Facebook

Scopri la storia e i numeri dell'Arci consultando
LA GUIDA

 

DOMANDE FREQUENTI:

*COS’È LA TESSERA? 

Fare la Tessera significa che sei Socio dell’Associazione, che aderisci all’Arci: essere Socio signi­ca condividere valori e le regole che sono presenti nello Statuto.
La tessera è nominale, personale e non cedibile, dura un intero anno (dal 1-10-2020 al 30-10-2021), ti permette di frequentare tutti i Circoli di Como e i 5500 Circoli Arci d’Italia.

*PERCHE’ PER VENIRE AL CIRCOLO DEVO FARE LA TESSERA? 

La legge prevede che solo i Soci Arci frequentino il Circolo e partecipino alle iniziative: in caso contrario, il Circolo rischia gravi sanzioni che possono compromettere la sua esistenza.
In un Circolo Arci non sei un cliente come in un locale, ma hai il diritto di parteciparne alla vita: puoi esprimere la tua opinione nelle sedi opportune (es. Assemblea dei Soci) e proporre iniziative.

*A COSA SERVONO I SOLDI DELLA TESSERA? 

Permettono al Circolo di auto­finanziarsi per proporre attivita’ culturali e ricreative sempre nuove: infatti un Circolo Arci è una realtà organizzata dal basso dove Soci dirigenti, collaboratori e tanti volontari gestiscono insieme democraticamente questo spazio. Inoltre, garantiscono la copertura assicurativa al Socio per frequentare e svolgere attivita’ nel Circolo.

tessera-arci-20-21.png
Arci Book
UCCA
Arci Real
Lifegate Energy

Seguici su Facebook:

  • Facebook Social Icon