FUORI MERCATO - Como Independent Film Festival

Un festival libero e indipendente, dedicato al cinema libero e indipendente

GIURIA

DAVIDE FERRARIO

Nato nel 1956 a Casalmaggiore, laureato in letteratura americana, inizia a lavorare nel cinema negli anni '70 come critico e saggista, avviando al contempo una società di distribuzione a cui si deve la circuitazione in Italia di Fassbinder, Wenders, Wajda. Lavora, in seguito, in qualità di agente italiano per alcuni registi americani indipendenti come John Sayles e Jim Jarmusch.

Il suo debutto alla regia è del 1989 con La fine della notte. Dirige poi  opere di finzione e documentari, tra cui: Tutti giù per terra, Figli di Annibale, Dopo mezzanotte, Guardami, La Strada di Levi e i lavori realizzati con Marco Paolini. Rigorosamente indipendente, non è solo regista ma guida una propria casa di produzione: la Rossofuoco. È anche autore di romanzi e fotografo

MATTEO MARELLI

 

Critico cinematografico e teatrale, redattore di “Film Tv”, settimanale di cinema, televisione, musica e spettacolo. Collabora e ha collaborato con “Cineforum”, l’Enciclopedia Treccani, la rivista internazionale “Studi Pasoliniani”, il quotidiano “Il Manifesto” e le riviste di critica online “Spietati.it” e “UZAK”. Si occupa del lavoro di selezione per Filmmaker Festival e per Fantasmagorie – Piccola rassegna di cinema d'animazione. È autore di saggi contenuti in volumi collettanei  e organizzatore di rassegne.

ANDREA MAZZARELLA (IL TERZO SEGRETO DI SATIRA)

Fa parte de Il Terzo Segreto di Satira, un collettivo di autori/registi/videomakers che, dal 2011, produce e pubblica sul web e in televisione video di satira sociale/politica. Dall’apertura del canale YouTube ad oggi, il collettivo ha raggiunto 14 milioni di visualizzazioni, spalmate su una sessantina di video, con oltre 200.000 iscritti.
Nel 2013 il Terzo Segreto di Satira ha ricevuto il “Premio della Satira Forte dei Marmi - Sezione Comicità sul Web” e nel 2014 il premio Isimbardi dalla Provincia di Milano.
Dal 2014 il gruppo ha cominciato a collaborare con alcune realtà televisive realizzando video e webserie, e dal 2015 porta in scena in tutta Italia lo spettacolo “Il Terzo Segreto di Satira Live”; un ibrido di proiezioni e sketch live. Nel maggio 2018 sbarca al cinema con il film satirico Si muore tutti democristiani

tessera-2019-2020.jpg
Arci Book
UCCA
Arci Real
Lifegate Energy

Seguici su Facebook:

  • Facebook Social Icon