CINEMA IN CORTILE

Aggiornamento: 27 lug

Torna il cinema all'aperto nel cortile dell'associazione Asylum di Camerlata

 

Lunedì 8 agosto ore 21:00

IL RITRATTO DEL DUCA

diretto da Roger Michell, con Jim Broadbent e Helen Mirren


Il ritratto del Duca, il film diretto da Roger Michell, segue la storia di Kempton Bunton (Jim Broadbent), un anziano tassista, che nel 1961 decise di rubare dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya. L'uomo inviò una richiesta di riscatto assai bizzarra dicendo che avrebbe restituito il dipinto a condizione che il governo si fosse impegnato di più nel sostenere gli anziani, un tema questo che stava molto a cuore a Kempton.

Solo 50 anni più tardi è emersa la verità su questa storia: Bunton aveva elaborato un piano fatto di tante bugie, l'unica certezza era che si trattava di un brav'uomo intenzionato a cambiare il mondo e salvare il suo matrimonio. Come e perché Kempton ha usato il Ritratto del duca di Wellington per realizzare il suo obiettivo è una storia meravigliosa e affascinante...


Lunedì 22 agosto ore 21:00

MARILYN HA GLI OCCHI NERI

diretto da Simone Godano, con Miriam Leone e Stefano Accorsi


Marilyn ha gli occhi neri, film diretto da Simone Godano, racconta la storia di Clara (Miriam Leone) e Diego (Stefano Accorsi). Lei è una bugiarda perfetta, capace di mentire così bene da buggerare persino se stessa, ha un carattere estroverso ed è molto istintiva. Lui è il suo esatto opposto, la vita lo ha messo alla prova, ha sviluppato diverse psicosi e un temperamento molto iracondo.

I due si incontrano in un Centro Diurno che si occupa della riabilitazione di persone con diversi disturbi comportamentali. Entrambi vengono incaricati di gestire un ristorante senza, però, creare conflitti con il gruppo con cui collaborano. Nonostante Clara e Diego non abbiano nessuna capacità nella conduzione di un'impresa, i due scopriranno che collaborando possono raggiungere degli ottimi risultati e forse anche innamorarsi l'uno dell'altra.


------

Rassegna organizzata da Circolo Arci Xanadù e Associazione Asylum

Ingresso € 7

Biglietti disponibili su www.spaziogloria.com o direttamente in biglietteria la sera stessa

Si accede da via Colonna 7 a Camerlata




0 visualizzazioni0 commenti