Una buona notizia

Aggiornato il: giu 10

Lettera ai soci

Cari soci, cari sostenitori, ecco per voi alcune importanti notizie

Una buona notizia. Firmato l’accordo!

Finalmente ci siamo! Venerdì 6 giugno abbiamo firmato l’accordo che prolunga il rapporto di locazione del cinema Gloria fino al 31 maggio 2022. E’ una bella notizia, specialmente in questo periodo! Ora abbiamo due anni, due anni che dovremo utilizzare al meglio per portare a termine il progetto di acquisto collettivo del Gloria, un progetto che adesso si fa ancora più concreto. Abbiamo un po’ di tempo, una discreta base economica di partenza, contatti avviati, ricerca ad ampio raggio di finanziamenti in corso, iniziative di sostegno pronte. Ce la possiamo fare! Grazie alla famiglia Corino per la sua disponibilità, grazie a voi per il sostegno e la condivisione.


Riapertura Dal 15 giugno sarà possibile riaprire le sale cinematografiche. Decisione bizzarra visto che si va incontro all’estate. Noi abbiamo deciso che la riapertura sarà dalla metà di settembre, per il momento ci stiamo dedicando alla costruzione del programma di cinema all’aperto. Crediamo che questa fase debba essere condotta nel segno di un graduale riavvicinamento sociale che passi attraverso piccoli e diffusi momenti di svago e socialità e in piena sicurezza;  in questo senso la piccola arena di Piazza Martinelli a Como, la rassegna dei film d’arte a Villa Grumello e il tour fra i comuni della provincia (Canzo, Tremezzina, Lipomo, Vertemate, Montano L.) rispondono perfettamente allo scopo. Siamo a buon punto contiamo di darvi notizie più concrete la prossima settimana. Donazioni e Detrazioni 730 Tempo di dichiarazioni dei redditi. Vogliamo ricordarvi che le donazioni che avete fatto per la campagna Manchi tu nell’aria sono deducibili dalle tasse. Per le persone fisiche, l’erogazione liberale è detraibile al 30% fino a € 30.000 (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017). Per gli enti e le società, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017). Se intendete lasciare la donazione in via definitiva e volete dedurre, dovrete compilare il modulo (clicca QUI per scaricarlo) con i vostri dati e inviarlo dantuono@arci.it vi sarà restituito firmato. Vi ricordiamo che le donazioni in contanti non possono essere dedotte.


E vogliamo anche chiedervi un ulteriore atto di sostegno destinando il vostro 5x1000 ad Arci Xanadù Mai come quest’anno avete un buon motivo per farlo




A presto! ARCI Xanadù

245 visualizzazioni
tessera-2019-2020.jpg
Arci Book
UCCA
Arci Real
Lifegate Energy

Seguici su Facebook:

  • Facebook Social Icon