

5, 12, 19, 26 maggio ore 21
|Spazio Gloria
I Lunedì Doc - Quattro appuntamenti con il cinema del reale
Ogni lunedì di maggio
Luogo & data
5, 12, 19, 26 maggio ore 21
Spazio Gloria, Via Varesina, 72, 22100 Como CO, Italia
Di cosa si tratta
I Lunedì Doc
Quattro appuntamenti con il cinema del reale
5 maggio ore 21
Lumière - L'avventura del cinema di Thierry Frémaux
Un'occasione unica per scoprire come le più grandi e sorprendenti opere della storia del cinema affondino le radici nelle origini del mezzo, allo stesso tempo profondamente francesi e autenticamente internazionali.
12 maggio ore 21 / Regista in collegamento prima del film
Fiume o morte! di Igor Bezinovic
Nel 1919 il poeta italiano, dandy e predicatore di guerra Gabriele D'Annunzio occupa la città di Fiume/Rijeka. Oggi i suoi abitanti raccontano, ricostruiscono e reinterpretano la singolare storia dei 16 mesi di occupazione della loro città in un viaggio cinematografico pieno di energia e fieramente punk.
19 maggio ore 21
Wishing on a star di Peter Kerekes
Luciana, astrologa napoletana, ha un metodo per far avverare i desideri dei suoi clienti. Tutto ciò che devono fare è intraprendere un viaggio nel giorno del loro compleanno verso una precisa destinazione per rinascere sotto nuove configurazioni celesti.
26 maggio ore 21 / Regista in collegamento prima del film
Lux Santa di Matteo Russo
Protagonisti sono i ragazzi del quartiere Fondo Gesù. Molti di loro a 15 anni vivono già senza padri - morti, incarcerati o mai conosciuti. Il rito dei fuochi di Santa Lucia li unisce come fratelli nel nome di un solo obiettivo: realizzare la struttura più alta e imponente della città.
Spazio Gloria / Via Varesina 72 a Como
Ingressi: intero € 8 - ridotto € 6 (under 20, over 65, disabili)
Le proiezioni sono riservate ai soci Arci