Tesseramento 2018/2019

TESSERA ARCI 2019 - 20120

Parte la campagna di tesseramento 'Insieme, per passione'

La matita di ElleKappa firma l’immagine della nuova tessera Arci 2019-2020.

La nuova campagna tesseramento si apre ufficialmente con l’inizio di ottobre, sarà possibile riceverla nei quasi 5000 circoli in tutti Italia.

Oltre al disegno, la vignettista satirica ha ideato pure lo slogan: Insieme, per passione.

“ElleKappa è riuscita nel suo disegno a rappresentare il senso di una grande comunità come è quella dell’Arci”. Lo dice Francesca Chiavacci, presidente nazionale della più grande associazione culturale italiana che dal 1957 è presente in tutto il Paese. ElleKappa, storica matita del giornalismo italiano, ha trasformato in disegno le tantissime attività che l’Arci promuove: dall’impegno in difesa dei valori costituzionali fino alla musica dal vivo e il cinema.

“Anche lo slogan ideato – prosegue Chiavacci – l’abbiamo accolto con entusiasmo, è proprio l’essenza di quello che siamo, promuoviamo tantissime iniziative ma alla base di tutto c’è la passione e la volontà di costruire una società migliore e più inclusiva”. Arci, ad oggi, ha oltre un milione di tesserati e quasi cinquemila circoli sparsi in tutte le Regioni italiane. Da quest’anno sarà presente anche un circolo oltre confine, a Bruxelles, “ci tenevamo che il primo circolo estero fosse a Bruxelles – conclude Chiavacci – proprio a rappresentare il convinto spirito europeista”.



La tessera Arci 2019 - 2020 vale sempre di più!
Sfoglia on-line le nuove convenzioni locali e nazionali per tutte le socie e i soci Arci:

CONVENZIONI LOCALI

CONVENZIONI NAZIONALI

Gli aggiornamenti con tutte le convenzioni di interesse nazionale per mostre, concerti, festival ecc. che verranno stipulate nel corso dell'anno sono consultabili sulla pagina facebook ISCRIVITI ALL' ARCI

Scopri la storia e i numeri dell'Arci consultando
LA GUIDA

 

DOMANDE FREQUENTI:

*COS’È LA TESSERA? 

Fare la Tessera significa che sei Socio dell’Associazione, che aderisci all’Arci: essere Socio signi­ca condividere valori e le regole che sono presenti nello Statuto.
La tessera è nominale, personale e non cedibile, dura un intero anno (dal 1-10-2010 al 30-9-2019), ti permette di frequentare tutti i Circoli di Como e i 5500 Circoli Arci d’Italia.

*PERCHE’ PER VENIRE AL CIRCOLO DEVO FARE LA TESSERA? 

La legge prevede che solo i Soci Arci frequentino il Circolo e partecipino alle iniziative: in caso contrario, il Circolo rischia gravi sanzioni che possono compromettere la sua esistenza.
In un Circolo Arci non sei un cliente come in un locale, ma hai il diritto di parteciparne alla vita: puoi esprimere la tua opinione nelle sedi opportune (es. Assemblea dei Soci) e proporre iniziative.

*A COSA SERVONO I SOLDI DELLA TESSERA? 

Permettono al Circolo di auto­finanziarsi per proporre attivita’ culturali e ricreative sempre nuove: infatti un Circolo Arci è una realtà organizzata dal basso dove Soci dirigenti, collaboratori e tanti volontari gestiscono insieme democraticamente questo spazio. Inoltre, garantiscono la copertura assicurativa al Socio per frequentare e svolgere attivita’ nel Circolo.

tessera-2019-2020.jpg
Arci Book
UCCA
Arci Real
Lifegate Energy

Seguici su Facebook:

  • Facebook Social Icon